-
Condizioni per beneficiare dello status di holding
- April 1, 2018
- Posted by: admin
- Category:
No CommentsLe società di cui lo scopo statutario principale consiste nel gestire durevolmente delle partecipazioni e che non hanno attività commerciale in Svizzera, beneficiano dello statuto holding cantonale quando queste partecipazioni o il loro rendimento rappresentano almeno due terzi del totale degli attivi o dei ricavi. I benefici in capitale che provengono da partecipazioni fanno anche parte del reddito delle partecipazioni.
-
Holding
- April 1, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Con il termine Holding si intendono quelle società che hanno per oggetto principale la gestione duratura di partecipazioni ad altre imprese. E’ sufficiente che le attività consistano in maggioranza dal possesso di partecipazioni e i ricavi provengano prevalentemente da redditi di partecipazione. In questo caso, la società Holding pagherà unicamente un’imposta sul capitale, particolarmente esigua, a tal punto bassa che risulta praticamente inconsistente.
-
Holding nel Liechtenstein
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Il principato del Liechtenstein, con il quale la nostra azienda intrattiene stretti rapporti di collaborazione, rappresenta un’ottima soluzione per detenere e gestire tramite una società ivi registrata, partecipazioni in società estere o patrimoni.
-
Tassa cantonale sul capitale
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Ai livelli cantonali e comunali, le società beneficiarie dello status di holding sono sottomesse ad un tasso d’imposizione particolare. L’aliquota della tassa cantonale sul capitale della società holding è dello 0.02% (il 0.01% per la parte del capitale che supera 500 milioni di CHF). La tassa comunale varia tra il 30 % ed il 100% della tassa cantonale e ciò a dipendenza del Comune elvetico in cui ha sede la società. E’ importante sapere che non esiste la tassa federale sul capitale.
-
Società di intermediazione mobiliare o private banking
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Le tasse che possono essere ridotte sono: tasse sulle CFC, tasse sui guadagni esteri, tasse sui redditi di impresa e sui guadagni accumulati. Oltre a ridurre legalmente le tasse, queste strutture permettono ai beneficiari di godere della massima segretezza.
-
Imbarcazioni
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Allo stesso modo dei beni immobili sarà possibile assegnare la proprietà di un’ imbarcazione ad una società offshore riducendo il pagamento delle tasse dovute ad un’ eventuale vendita successiva e le tasse connesse al possesso dell’ imbarcazione.
-
Beni immobiliari
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Molte delle spese associate alla proprietà di un immobile possono essere ridotte se il proprietario dell’ immobile è una società offshore. La vendita dell’ immobile avviene semplicemente trasferendo le azioni della società che lo possiede dal venditore all’ acquirente eliminando in questo modo i lunghi tempi delle procedure di compra-vendita e risparmiando su tasse sulla vendita e sulle spese notarili. In questa maniera è del resto garantito l’anonimato assoluto dell’operazione, di tal sorta che il venditore e l’acquirente rimangono sconosciuti ai terzi.
-
Società di consulenza
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Persone che ricevono delle somme per servizi professionali come, designers, artisti, sportivi, consulenti o autori, ecc. possono operare attraverso una società offshore. La società incassa i loro compensi in un ambiente a bassa tassazione e può quindi reinvestire tale denaro con ulteriori guadagni. Generalmente, questo tipo di società figura sulla cosiddetta “blacklist”, nel senso che gli enti tributari europei non accettano la detrazione di fatture emesse da società offshore se l’operazione o il servizio fatturati non sono suffragati da una prestazione effettiva. Si riduce pertanto di molto l’impiego di società offshore per la consulenza e servizi professionali. Esistono tuttavia delle giurisdizioni che non figurano sulla “blacklist” e le cui società possono tranquillamente emettere delle fatture all’indirizzo di persone fisiche o società europee. La nostra azienda è senz’altro in grado di aiutarvi nella scelta, nella costituzione e nell’acquisto di questo genere di società offshore, accettate dalle autorità fiscali europee.
-
Brevetti, copyright, royalities
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
Una società offshore può acquisire il diritto di utilizzare del materiale protetto da copyright, licenze o da brevetti. La società accumulerà le royalties pagando solo la prevista ritenuta d’acconto. In alcune giurisdizioni questa ritenuta è prossima o pari allo zero per cui tutti i diritti drivanti dallo sfruttamento dei brevetti o dei copyrights possono essere motlo vantaggiosi: in virtù degli accordi internazionali contro la doppia imposizione, il titolare dell’azienda che percepisce le royalties potrà inoltre evitare un doppio carico fiscale sulla sua persona.
-
Società di investimento
- March 26, 2018
- Posted by: admin
- Category:
I fondi posseduti attraverso una società in una giurisdizione offshore possono essere investiti in tutto il mondo e spesso in nazioni in cui sarebbe altrimenti impossibile. A seconda della giurisdizione in cui ha sede la società, i guadagni su tali investimenti sono meno o per nulla tassati rispetto ad altre aree. È quindi compito della nostra azienda di indicarvi laddove è più conveniente investire i vostri denari tramite una società finalizzata alla gestione dei vostri investimenti.
- 1
- 2