About

AscoService AG nasce nel 2002 a Zugo, in una delle Regioni più dinamiche ed in una delle zone più invitanti della Svizzera, soprattutto dal profilo fiscale, con l’intento di riunire all’interno di un’unica piattaforma i servizi fiduciari, il mercato dei capitali e dei finanziamenti ed il commercio internazionale.

I nostri team offrono attività di supporto alle aziende con consulenze mirate nell’ambito della consulenza fiscale, commerciale e strategica aziendale. Studio, analisi e consulenze fiscali aziendali vengono espletate attraverso i nostri uffici elaborando in modo dinamico dati e prospettive.
AscoService AG elabora, attraverso analisi e ricerche di mercato, un sistema di trading finalizzato alla ricerca di acquirenti (finanziatori) e soci selezionati.
Ascoservice AG interviene selezionando le possibilità, perfezionando le trattative e applicando un Trade approach che riunisce le varie operazioni riguardanti distribuzione, joint-venture, costituzione società, scelta delle sedi e apertura punti vendita, con particolare riferimento al risparmio tributario.

We see ourselves as a forward looking group of passionate property professionals with the relevant experience to match.

Zug

Sotto sotto il profilo fiscale il Canton Zugo può essere definito a buon diritto il paese dei balocchi. Un vantaggio decisivo offerto dalla piazza fiscale di Zugo é non solo la tassazione favorevole, ma anche, in generale, un atteggiamento aperto e non burocratico delle autorità fiscali cantonali verso i contribuenti. È anche per questo che nel cantone si trova la più alta concentrazione di società anonime in rapporto al numero degli abitanti: circa 15’000 SA e 1’200 Sagl. E pensare che dopo la seconda guerra mondiale si contavano solo 153 società anonime!

Per le società il tipo di tassazione cambia a seconda dell’attività esercitata: si distingue fra società commerciali, holding, società miste e società di domicilio. Sono società commerciali quelle imprese che esercitano nel cantone un’attività di commercio, di produzione o di prestazioni di servizi. Tali società sono soggette alla tassazione ordinaria. Il prelievo fiscale avviene sul reddito puro e sulle azioni o quote possedute, nonché sulle riserve disponibili

A differenza degli altri cantoni, il Canton Zugo non esige che la holding sia costituita come pura società di partecipazione. È sufficiente che le attività consistano in maggioranza di partecipazioni e i ricavi provengano da redditi di partecipazione. Da una recente indagine del promovimento economico (Proec) é emerso che il paradiso fiscale é e resta a Zugo.

Unser Backgrounds

Financial Services 87%
Tax & Legal 75%
Industry 63%
Energy & Commodity Trading 50%